Ha ancora senso realizzare un sito web?

In questo brevissimo post analizziamo una domanda che spesso capita di sentire e che tutto è tranne che banale. Ha ancora un senso realizzare un sito web?

La risposta ad una domanda del genere non è univoca perchè implica una riflessione molto più profonda sulle reali intenzioni del cliente. Spiegandoci meglio: un sito web serve se e solo se il primo ad utilizzarlo è il cliente.

Magari qualcuno di voi si ricorderà che settimana scorsa abbiamo parlato di comunicazione e condivisione. Le potremmo considerare i prerequisiti per realizzare un sito web. Se il cliente non ha intenzione nè di comunicare (nel senso che vedremo tra pochissimo) nè di condividere (nel senso vero e proprio della parola) allora, con molta probabilità, realizzare un sito web gli servirà a ben poco.

“Siamo quello che comunichiamo”. Vi ricordate? No eh (…) Sei un idraulico? Descrivi la tua incredibile abilità nell’avvitare un raccordo. Sei un Personal Trainer? Appassiona raccontando i mille modi con i quali hai rassodato glutei negli ultimi 20 anni (sic!)

Tornando seri. Il nocciolo della questione è proprio qui: se utilizzeremo il sito per comunicare non solo cosa facciamo ma come lo facciamo, con quali valori e con quanto entusiasmo, se avremo la forza e la costanza di condividere con chi ci leggerà la nostra esperienza, se rimarremo saldi nelle nostre motivazioni allora il sito sarà un grande, grandissimo strumento per la nostra attività.

Le cose da dire sono ancora tantissime ma il tempo è davvero poco in questi giorni. L’appuntamento è, allora, per settimana prossima…

 

Web Agency

Cosa facciamo

Dal Veneto all'Italia

Realizziamo siti web in tutta Italia, ma non dimentichiamo le specifiche esigenze del territorio.

Siti correlati

News, blogs e comunicati stampa, il network costruito attorno alla nostra web agency.