Creatività, contenuti e strategie per far crescere la vostra presenza sul web. Posizionamento sui motori (SEO), Keyword targeting, link building, social marketing e digital advertising

Content is king. Una delle regole base per ogni progetto web, ma non solo sul web, è quella di realizzare contenuti pertinenti, interessanti e coinvolgenti. Molto spesso le nostre aziende sono fonti inesauribili di nozioni e spunti interessanti per contenuti originali. Rem tene verba sequentur, dunque? Non proprio, nel mondo del web entrano in gioco anche la forma ed il coinvolgimento, ed è qui che il web marketing svolge il suo prezioso ruolo.

Posizionamento nei motori di ricerca (SEO)

La search engines optimization (SEO) è l’insieme di tutte quelle tecniche con le quali si modificano codici, contenuti e struttura di un sito web affinchè sia visibile ai motori di ricerca per una o più parole chiave. La SEO rappresenta una delle principali azioni di marketing per un sito web ed è in grado di generare visite qualificate, migliorare la reputazione del brand ed aumentare i tassi di conversione.

Keyword targeting

Definire per quali parole chiave si vuole essere trovati è fondamentale per poter generare contenuti e strutture di navigazione pertinenti. La sfida è quella di trovare le parole chiave che funzionano meglio per il vostro sito web combinando strategie basate sulle parole chiave ad alto volume di ricerca con la long tail keyword strategy, una strategia che punta ad individuare quelle parole chiave molto specifiche, composte da 4 o più termini, che sono cercate poco frequentemente e che solitamente hanno una competitività molto bassa. Queste parole, singolarmente, generano bassi volumi di accesso ad un sito web ma sommate tra di loro generano più accessi rispetto alla keywords generali.

Link building

Un link in entrata verso il nostro sito può portare innumerevoli vantaggi. I motori di ricerca considerano un link come un voto positivo al nostro sito e saranno pronti a premiarci con una migliore posizione nella serp (la lista dei risultati di ricerca). Ovviamente non tutti i link sono uguali, occorre pertinenza nei contenuti, qualità del sito che ospita il link, struttura del link stesso.

Social Marketing

Il vastissimo mondo dei social network non può rimanere escluso da una strategia di marketing complessiva. Promuovere un brand od un prodotto, fidelizzare clienti, organizzare eventi sono solo alcune delle attività possibili operando in maniera pertinente sulle diverse piattaforme di condivisione.

Digital advertising

Forse non è più l’anima del commercio – almeno sul web – ma la pubblicità ha ancora un suo rispettabilissimo ruolo. Ci occupiamo di realizzare campagne di pubblicità online basate sull’individuazione di parole chiave pertinenti, creare landing pages in grado di svolgere il ruolo ad esse assegnato (engagement, call to action), gestire budget di spesa e monitorare le conversioni.

Web Agency

Cosa facciamo

Dal Veneto all'Italia

Realizziamo siti web in tutta Italia, ma non dimentichiamo le specifiche esigenze del territorio.

Siti correlati

News, blogs e comunicati stampa, il network costruito attorno alla nostra web agency.